Assisi immerso nel verde delle colline umbre a soli 4 km dal Sentiero Francescano e dalla E/45 disponiamo di un bellissimo casale tipico umbro dei primi del Novecento in pietra faccia vista e completamente e finemente ristrutturato nel rispetto dei più recenti criteri antisismici seguendo la logica di restauro, mantenendo intatte le caratteristiche salienti dell’immobile: travi in legno, pianelle, i pavimenti in pietra e mattone sono originali, così come il camino centrale e il grande vaso di coccio all’inizio della rampa centrale delle scale in pietra. Le porte esterne anch’esse originali, sono state riutilizzate come porte interne. Il casale è posto su tre livelli tutti abitabili per un totale di circa 200 mq. abitabili e collegati tra loro da una scala interna e da una esterna autonoma per accedere al primo e secondo piano qualora si volessero creare due unità abitative completamente autonome. (Vedi planimetrie)
L’immobile si presenta così: al piano terra 70 mq. cucina abitabile con angolo cottura in muratura e arredata con mobili fatti su misura creati con il recupero dei vecchi infissi della casa, una stufa a legna, un camino e un forno a legna, soggiorno, studio con ampie vetrate panoramiche e bagno. in una zona separata si dispone di una cantina completamente ristrutturata con possibilità di accorparla all’abitazione più due sottoscala (uno interno e uno esterno) e il vecchio bagnetto pensile restaurato, utilizzabili come ripostiglio; al piano primo 70 mq. ampio soggiorno con camino, due camere e bagno con mobile lavandino inglese originale(timbrato) dei primi del Novecento.; al piano secondo 45 mq. altre due camere e bagno. Completano la proprietà 1.500 mq. di giardino e con terreno agricolo adiacente. L’immobile è dotato di due pannelli solari e WI FI . Libero da subito.
E’ possibile acquistare a parte altri 2,3 ettari di terreno agricolo adiacente in gran parte pianeggiante prevalentemente uliveto con 150 piante di oltre 30 anni in piena produzione con piccolo annesso agricolo in muratura di 20 mq. circa.
Per proteggere la privacy dei proprietari delle abitazioni, ricordiamo che l’indirizzo sulla mappa e puramente indicativo dell’ubicazione dell’immobile.
Contattaci